UN CALDO RIMEDIO CONSIGLIATO DA AGATA
Ai primi segnali di raffreddamento si sente istintivamente il bisogno di bere qualcosa di caldo per lenire le vie respiratorie e alleviare il fastidio alla gola.
I classici disturbi di stagione legati alle temperature più rigide sono naso chiuso, gola irritata, orecchie tappate, occhi che lacrimano e tosse.
Per contrastarli è importante stare il più possibile a riposo in un ambiente caldo e umidificato.
Fondamentale è bere molto, soprattutto bere bevande calde (the, tisane e infusi) arricchite magari da oli essenziali che hanno un effetto immediato e danno sollievo alle mucose e favoriscono l’eliminazione del muco che ostruisce le prime vie respiratorie.
Il Sambuco, pianta utilizzata già nell’antichità, grazie alle sue proprietà emollienti ed espettoranti favorisce la fluidificazione delle secrezioni bronchiali.
L’eucalipto e il timo svolgono un’azione balsamica e l’erisimo allevia i fastidi di gola e riduce le raucedini.
Ecco perchè nasce un caldo rimedio consigliato da Agata, la tisana balsamica , per far si che una coccola abbia anche la capacità di aiutare il nostro fisico a recuperare piu’ velocemente.
La tisana è da assumere subito ai primi disturbi della stagione fredda, soprattutto in caso di naso chiuso e vie aeree congestionate.
Non vi resta altro che provarla.